NEWS

 

vitae2022

Siamo molto orgogliosi di condividere con voi una bella notizia: quest'anno ben due dei nostri prodotti hanno ottenuto il massimo riconoscimento delle Quattro Viti nell'ottava edizione della Guida Vitae, edita dall'Associazione Italiana Sommelier.

Rezeno è il nostro passito 100% Aleatico. Un vino speciale per noi, il motivo per cui tutto è nato, che ogni anno ci impegnamo a migliorare sempre di più. È la terza volta che riceve questo importante riconoscimento. Una conferma emozionante, che inizia ad avere il sapore - per noi ancora nuovo- della continuità.

Rosatico, rosato 100% Aleatico, è stato la prima etichetta prodotta dalla nostra azienda. Il rosato per noi è macerato e nasce in vigna. Dalla prima annata ad oggi è cresciuto e si è evoluto con noi. Un vino, una tipologia, un pensiero produttivo che con forza abbiamo sempre sostenuto e in cui non smetteremo mai di credere. Per la prima volta Rosatico ottiene le Quattro viti. Che noi siamo dei sognatori ormai lo sapete, ma a quanto pare non siamo i soli.

Grazie AIS!

Prova il Primo

Prova il Primo: il nostro primo vino rosso!

Questo è il terzo anno per la nostra vigna nuova, quella che abbiamo piantato per iniziare a fare vino rosso. Per i primi anni di vita del vigneto abbiamo lasciato che le piante concentrassero le loro energie nella costruzione dell'apparato radicale. Poiché lo scorso anno l'equilibrio era già molto buono, abbiamo lasciato che producessero un grappolo o due. Una piccola vendemmia, per iniziare a conoscerci a vicenda con le uve e fare qualche esperimento (tanto piccola che l'abbiamo portata in cantina con la Panda!).

Questo vino è stato prodotto così, dalla prima vendemmia delle nostre vigne giovani. Ottenuto da acini di Merlot interi e croccanti, uniti a Cabernet franc e Sangiovese, con una piccola percentuale di grappolo intero. Semplice, solo in acciaio.

250 bottiglie numerate, che ci fa piacere condividere con chi vorrà assaggiarlo.

 

X Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI 

27 - 29 NOVEMBRE 2021 - PIACENZA EXPO

Sbarbetelle 2021 

GIOVANI GEMME, RADICI PROFONDE

117 e 18 LUGLIO 2021 - ASTI (AT)

Only Wine Festival 2021

SALONE NAZIONALE DEI GIOVANI PRODUTTORI E DELLE PICCOLE CANTINE

19 e 20 GIUGNO 2021

CITTÀ DI CASTELLO (PG)

 

____________________

 

Autochtona

Felici di conservare, promuovere e sostenere sempre i vitigni autoctoni italiani!

Ecco le valutazioni espresse in "A" che traducono il giudizio della giuria basato sulla scheda Metodo Union International des Oenologues:

AAAAA per Rezeno, passito 100% Aleatico

AAAA per Rosatico, rosato 100% Aleatico

AAAAA = Vino Eccellente

AAAA = Vino Ottimo

AAA = Vino Buono

Grazie AUTOCHTONA AWARD!

____________________

quattroviti2

REZENO 2019, il nostro passito 100% Aleatico, ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella settima edizione della Guida ai Vini d'Italia VITAE. Grande felicità!
Ringraziamo l'Associazione Italiana Sommelier per questo importante riconoscimento. Ne siamo davvero orgogliosi e lo dedichiamo a chi da sempre lo ha apprezzato.